Assegnato il titolo di Auto dell’Anno 2021

Possiamo dire che è stato assegnato il titolo di Auto dell’Anno 2021, ambitissimo premio che vede una giuria di giornalisti alle prese con le più interessanti e rappresentative novità. Lo scettro di regina del 2021 è andato alla piccola Toyota Yaris, a ulteriore conferma della sua bontà. La nuova Yaris si è dimostrata un’agguerritissima rivale nel suo segmento e le vendite dell’ultima generazione fioccano. Certo la versione Yaris GR ha fatto parlare non poco di sé, contribuendo probabilmente alla fama dell’auto con gli occhi a mandorla, ma in assoluto la fama di Yaris è conosciuta praticamente in tutto il globo. Ad ogni modo per la Yaris questo è un bis: è già stata Auto dell’Anno nell’ormai lontano 2000.

Il resto del podio di Auto dell’Anno 2021

Se la Toyota Yaris è stata nominata come vincitrice del premio Auto dell’Anno 2021, seconda e terza posizione del podio non sono affatto da scartare. Seconda ai 266 punti della Yaris c’è la Fiat nuova 500 elettrica con 240 punti. Al terzo posto, con un solo punto di distacco, c’è la più aggressiva (e grande) Cupra Formentor (a proposito ne abbiamo parlato proprio qui: La Cupra Formentor VZ e-HYDRID finalmente in strada).

La classifica finale di Auto dell’Anno

Abbiamo visto le prime tre posizioni della classifica, ma ciò non significa che non sia il caso di dare un occhio anche alle auto che sono arrivate in finale ma non hanno portato a casa il premio.

Quarta posizione: Volkswagen ID.3. Ne abbiamo parlato qui: Volkswagen ID.3 City: arriva la batteria da 45 kWh

Quinta posizione: Skoda Octavia, per giunta la più votata da paesi come Svezia, Austria e – ovviamente – Repubblica Ceca

Sesta posizione: Land Rover Defender

Settima posizione: Citroën C4

Pensi che sia giusta questa classifica? Faccelo sapere e ricorda di condividere il nostro articolo, così creiamo tutti assieme discussione!

E non dimenticare di seguire i nostri social per essere sempre aggiornato!

1 Comment

Rispondi