Sempre più occhio agli Esport

Innegabile che nel corso del tempo gli Esport abbiano ottenuto un successo sempre maggiore. Simracer da tutto il mondo si “incontrano” e si “scontrano” virtualmente in gare che ad oggi hanno ottenuto riconoscimenti importanti. La stessa ACI, infatti, ha organizzato da tempo un campionato ad hoc per chi vuole lanciarsi nel mondo delle corse simulate, con tanto di tesseramento come pilota (qui parliamo di come si diventa piloti virtuali ACI: Come diventare pilota ACI Esport: l’iter per una carriera nel simracing). Per questo 2022 le iscrizioni sono ora aperte per il Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo Endurance.

Campionato Italiano ACI Esport 2022: come e dove iscriversi

Le iscrizioni al Campionato Italiano ACI Esport 2022 sono ufficialmente aperte. Per prendere parte al Campionato Gran Turismo Endurance – che si corre su Assetto Corsa Competizione – bisogna leggere il regolamento e procedere all’iscrizione compilando il modulo dedicato. Il regolamento lo potete trovare qui e vi spiega tutto il necessario: quante soste ai box sono previste, da quanto piloti deve essere composta la squadra, la gestione del meteo variabile e tutto ciò che è legato alle diverse gare. Il modulo per l’iscrizione lo trovate invece qui, da compilare attentamente per evitare che l’iscrizione sia nulla.

Com’è giusto che sia il torneo vede una serie di sponsor, che offrono agevolazioni e sconti ai partecipanti. Questo è il caso di Sparco Spa, Sim Racing Pro, Driving Simulation Center e 3DRap (azienda che già conosciamo perchè abbiamo provato alcuni dei loro ottimi prodotti ed abbiamo anche un codice sconto: Mod Logitech freno G29/G920: arriva da 3DRap).

Sul piano delle tappe invece saranno sei gli appuntamenti:

  • 1) 16 Febbraio 2022 – ROUND n°1 MONZA
  • 2) 02 Marzo 2022 – ROUND n°2 SUZUKA
  • 3) 16 Marzo 2022 – ROUND n°3 MISANO (in notturna)
  • 4) 30 Marzo 2022 – ROUND n°4 SPA
  • 5) 13 Aprile 2022 – ROUND n°5 KYALAMI
  • 6) 27 Aprile 2022 – ROUND n°6 IMOLA

Voi prenderete parte a questo torneo? Sarete abili nel formare la vostra squadra e competere contro altri piloti? Fatecelo sapere sui nostri social, magari potremmo seguirvi! E non dimenticate di lasciare un like, così supporterete il nostro lavoro!

Rispondi