Cupra ha lanciato in Italia la nuova versione della Leon VZ, la versione Carbon, dalla interessante scheda tecnica. Viene proposta con ben tre motorizzazioni, tutte che superano i 240 CV ed una è anche ibrida.

Le caratteristiche

All’interno spiccano i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio. Questi sono avvolgenti per migliorare la tenuta laterale e sono posizionati in basso per aumentare lo spazio dell’abitacolo e offrire una posizione di guida più ergonomica. Il cruscotto ha il dettaglio delle cuciture in rame ed è disponibile in nero o blu Petrolio. Il volante CUPRA Racing presenta comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare rapidamente alla modalità di guida CUPRA, la più performante tra quelle selezionabili.

All’esterno troviamo lo spoiler in fibra di carbonio, che convoglia meglio l’aria, aiutando ad evitare turbolenze. Le minigonne laterali sono in alluminio scuro e i gusci degli specchietti retrovisori sono in fibra di carbonio color rame. Completano il tutto i cerchi in lega da 19” con inserti color rame.

La scheda tecnica della CUPRA Leon VZ Carbon

Cupra propone la Leon VZ Carbon con 3 motorizzazioni: il 2.0 TSI 300 CV (221 kW) DSG, il 2.0 TSI 245 CV (180 kW) DSG e anche ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV (180 kW) DSG (noi abbiamo provato la Seat Leon ibrida plug-in con questo 1.4, anche se con meno cavalli: Seat Leon FR eHybrid: prova su strada dell’ibrida plug in). Quest’ultima è la versione su cui la casa spagnola ha deciso di puntare maggiormente. Cupra d’altronde ha puntato come al solito alla sportività delle sue motorizzazioni, unendo però un’esperienza utente spiccatamente connessa e digitalizzata. Non può poi mancare una suite completa di sistemi ADAS a completare il tutto (se non sai cosa sono gli ADAS ne parliamo qui: Sistemi ADAS: cosa significano le sigle e come funzionano?).

Il prezzo della nuova ed esclusiva versione CUPRA Leon VZ Carbon parte da 47.800 euro chiavi in mano per la motorizzazione 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova Cupra? Fatelo sapere ai vostri amici e non dimenticate di seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Rispondi