In arrivo la Jogger, al posto della Lodgy

Configurazione 7 posti Dacia Jogger
Dacia Jogger è offerta sia in configurazione 5 che 7 posti

Con il pensionamento della Dacia Lodgy arriva la nuova Dacia Jogger, un’auto per famiglie che ha tutta l’aspirazione di diventare la più economica del segmento sul mercato. Nulla di nuovo per Dacia, che da sempre ha puntato ad offrire auto dal prezzo altamente concorrenziale e con la giusta e necessaria dotazione (come fatto anche con l’economicissima auto elettrica Dacia Spring, ne parliamo qui: Dacia Spring: quanto costa la citycar elettrica?). La nuova Dacia Jogger ha una scheda tecnica che la rende anche un po’ crossover oltre che familiare, con capienza fino a 7 posti.

Il profilo della nuova Dacia Jogger
Di profilo spicca il carattere crossover e station wagon della Dacia Jogger

Scheda tecnica Dacia Jogger

Con una lunghezza di 4.55 metri la Dacia Jogger è l’auto più lunga in gamma per il Costruttore. Ma l’aspetto un po’ crossover e la naturale altezza della cellula abitacolo hanno portato ad offrire un bagagliaio enorme. Si tratta di un volume di 708 litri in configurazione a 5 posti, uno spazio che permette di accogliere bagagli e tutti gli accessori del caso senza la necessità di abbattere i sedili. Ma la nuova Dacia Jogger prevede in scheda tecnica anche una versione a 7 posti. così da incontrare le esigenze anche di famiglie più numerose o clienti che hanno bisogno di trasportare più persone. D’altronde i due sedili in più sono estremamente comodi in molteplici situazioni.

Posteriore della Jogger
Il portellone della Jogger fa accedere ad un bagagliaio enorme

In pieno stile Dacia

Nuova Dacia Jogger incarna alla perfezione lo stile di Dacia. Esteticamente riprende soluzioni viste già con la nuova Dacia Sandero, soprattutto nei gruppi ottici. All’interno la disposizione di comandi, display infotainment e strumentazione non aggiunge nulla di nuovo a ciò che utilizzano già le altre sorelle in gamma. Stesso discorso sul piano delle motorizzazioni, per le quali la scheda tecnica di Dacia Jogger – nome che richiama attività sportiva all’aperto e robustezza – propone solo motori benzina e GPL. Da un lato il benzina TCe 110 e dall’altro l’Eco-G 100 a GPL. Si prevede anche una Dacia Jogger ibrida, ma per vederla dovremo aspettare il 2023.

Interni nuova Jogger
Gli interni della Jogger hanno display e strumentazioni delle sorelle già a listino

Credi che questa nuova arrivata in casa Dacia abbia le carte in regola per fare bene? Faccelo sapere sui nostri social!

E non dimenticare di condividere il nostro articolo, così sarai sempre al nostro fianco e supporterai il nostro lavoro!

Rispondi