Dopo aver parlato della nuova edizione della Ferrari Esport Series (trovate l’articolo qui: Ferrari Esports Series 2021: inizia il nuovo campionato) eccoci a parlare di una nuova competizione tutta tinta di rosso. La casa del Cavallino Rampante ha infatti annunciato la Ferrari Mobile Esports Series, che si correrà interamente su mobile e con dei premi molto interessanti.

La Ferrari Mobile Esports Series

L’obiettivo è quello di far “vivere il mito Ferrari anche digitalmente”, cercando di raggiungere quanti più utenti possibili. La competizione si terrà sul rinomato gioco di racing mobile, Real Racing 3 di Electronic Arts. Il gioco è da anni un riferimento nei vari store ed è disponibile per dispositivi mobili iOS, Android, Nvidia Shield e BlackBerry 10. Oltre questi dispositivi Real Racing 3 è stato reso disponibile anche per Apple TV di 4ª e 5ª generazione e Android TV.

L’inizio del torneo è datato 16 ottobre ed è composto da una Limited Time Competition (LTC) con la Ferrari 488 GT3 a Monza e potenziarla in vista della vera e propria Time Trial Competition (TTC) al via dal 23 ottobre all’11 novembre. Il vincitore verrà annunciato e prenderà parte ad un live show previsto il 7 dicembre sul canale Twitch di Ferrari Esports.

Premi sostanziosi

La lista dei premi non è niente male:

  • Il primo classificato avrà la possibilità di aggiudicarsi una Ferrari VIP Experience durante una tappa del Ferrari Challenge 2022. In questo modo il vincitore avrà la possibilità di vivere una vera esperienza in pista con anche una T-Shirt originale Ferrari autografata da Charles Leclerc.
  • Al secondo classificato andrà una speciale BBR Model Ferrari 488 Challenge Evo più lo zainetto ufficiale Ferrari e il bellissimo orologio Ferrari Pilota Evo Limited Edition.
  • Per il terzo classificato è prevista una ricca serie di prodotti ufficiali della Ferrari Store Collection.

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova competizione Ferrari? Fatelo sapere ai vostri amici!

E ricordate di seguirci per rimanere sempre informati!

Rispondi