Dal sito inglese carscoops.com arrivano interessanti immagini che ritraggono una speciale Ford Puma ST in test al Nurburgring. Come spesso accade la pista tedesca è sempre al centro di importati test come nel caso già trattato della Porsche 911 ibrida. Come in quel caso a spiccare è l’adesivo giallo, che in Germana contraddistingue i veicoli elettrificati che sono ancora in prova.
Un giro al Nurburgring per una Ford Puma ST
Le velleità sembrano decisamente più sportive della versione da 200 CV già presente nel listino Ford. L’azienda americana produce già dei modelli mild-hybrid della Puma, ma questa sembrerebbe poter puntare a una versione plug-in in modo da avere più potenza. Infatti, il plug-in Hybrid permetterebbe di avere batterie più capienti e maggiore potenza dalla componente elettrica del motore. Se avete dubbi sulla differenza tra i vari livelli di elettrificazione delle vetture vi lasciamo un video che spiega in maniera esaustiva le differenze:
Alcune indiscrezioni parlano di un motore turbo 1.6 a benzina, unito ad un motore elettrico che potrebbe raggiungere i 134 CV. È plausibile che a questo sia affiancata una batteria da 3,9 kWh. Comunque, non possiamo dare ancora notizie certe sulla potenza complessiva, ma sicuramente sarà maggiore della versione attuale da 200 CV.
A livello estetico dalle foto questa Puma ST sembra non essere diversa dalle versioni già a listino, ma sicuramente non mancheranno dei dettagli specifici per questa versione. Ricordiamo che la Ford Puma ST è in grado, attualmente, di una potenza di 197 CV e 320 Nm di coppia. Avere uno scatto da 0 a 100 in 6,7s e una velocità massima di 220 km/h. Se anche qui volete approfondire l’argomento vi lascio un video dedicato:
Ad avvalorare la tesi di una possibile Puma ST più prestante è quella che Ford manderà in pensione la Fiesta con la quale ha vinto il mondiale rally a favore di una Puma elettrificata. Aria di Ford Puma RS in arrivo? Oppure Ford ha intenzione di sostituire la ST termica a favore di una variante ibrida come fatto da Suzuki con la Swift Sport (trovate la prova qui: Prova Suzuki Swift Sport Hybrid: la compatta sportiva)? Staremo a vedere!
E voi? Come pensate possa essere questa nuova Puma ST? Fatelo sapere ai vostri amici!
E ricordate di seguirci su tutti i social!