Si prepara per il lancio
Kia da un po’ di tempo ha lanciato la sua strategia di veicoli elettrici, inaugurando la famiglia di modelli EV. Primo su tutti EV6 (che abbiamo provato qui: Prova su strada Kia EV6: il crossover elettrico guidato in anteprima!), SUV di medie dimensioni che ha già riscosso un notevole successo. Già preannunciato da tempo, però, anche l’arrivo di EV9, del quale abbiamo iniziato a parlare qui: Svelato il concept della nuova Kia EV9. Si tratta di un SUV – sempre completamente elettrico – di grandi dimensioni. Adesso Kia EV9 sta completando gli ultimi test in vista del lancio.
Ultimi test per Kia EV9
Sotto la diretta supervisione del centro di ricerca e sviluppo in Corea, si stanno concludendo le fasi di testing avanzato del nuovo SUV Kia EV9. Da quanto dichiara la Casa sono state completate prove nelle più disparate condizioni, per cercare di offrire un’auto che possa rivoluzionare ed essere da riferimento nel segmento. Spazio allora a prove in sterrato più o meno duro, di quelli riservati ad auto con una specifica vocazione, così come su percorsi ad alta velocità e di handling. I prototipi di Kia EV9 hanno affrontato anche una serie di guadi più o meno profondi, segno che la firma coreana vuole portare sul mercato un’auto camaleontica, adattabile a qualsiasi situazione.
Quando arriva la EV9?
Il lancio di questo grande SUV elettrico è previsto per il primo trimestre del 2023, motivo per il quale i test sono ormai in fase avanzata. La piattaforma E-GMP ormai è collaudata ed ha portato notevoli soddisfazioni già sulla EV6, ma su quello che diventerà il modello di punta sarà chiamata ad assolvere a compiti ancora più difficili.
Pensi che questo genere di SUV possa trovare il suo spazio in un mercato come quello europeo o italiano? Faccelo sapere direttamente sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like!