Dei rumor l’avevano già anticipata nel novembre 2020, ma adesso sono state pubblicate dalla stessa casa tedesca le foto spia della BMW iX1. Questa, come suggerisce il nome, sarà la variante totalmente elettrica della X1 che in questi giorni viene testata sulla neve al Circolo Polare Artico.
Perché i test sulla neve e cosa possiamo evincerne?
In questi giorni BMW sta tenendo dei test al Circolo Polare Artico. Nella precisione i test si stanno tenendo sul lago ghiacciato del BMW Group’s winter testing center in Arjeplog, nel nord della Svezia. Questi test, fatti in condizione di bassissime temperature, sono importanti per la verifica degli impianti dell’auto in condizioni estreme.
BMW ha immortalato la nuova nata con il consueto camuffaggio per far trasparire il meno possibile la nuova linea stilistica. Nonostante questo, è possibile vedere delle caratteristiche distintive di questo modello rispetto alla X1, come la silhouette più pulita, una griglia più grande e fari a LED più aggressivi. Nonostante condivida la maggior parte dei pannelli della carrozzeria, l’iX1 presenterà una serie di differenze stilistiche con l’X1 normale, inclusi paraurti ridisegnati e accenti blu in linea con la gamma di prodotti BMW i. Queste differenze stilistiche potrebbero essere nate dall’esigenza di avere un coefficiente aerodinamico migliore, oltre che per scelte stilistiche.
Non conosciamo le specifiche di questa nuova BMW, ma le indiscrezioni parlano di un range di autonomia che andrà dai 413 ai 438 km. Userà la quinta generazione della tecnologia BMW eDrive e avrà un sistema a due motori elettrici legati alla trazione integrale. Non abbiamo informazioni sulla potenza finale.
L’intera famiglia X1/iX1 sarà prodotta sulla stessa linea di assemblaggio nello stabilimento di Ratisbona in Germania. La BMW ha confermato il debutto dell’X1 nell’autunno 2022. L’iX1 sarà il terzo veicolo a marchio X ad ottenere un propulsore completamente elettrico dopo i più grandi iX3 e iX che sono già in vendita.
Le foto spia della nuova BMW iX1
Ecco qui una carrellata di foto spia della BMW iX1:












E voi? Cosa ne pensate di questa BMW iX1? Fatelo sapere ai vostri amici e non dimenticate di seguirci per rimanere sempre aggiornati!