La novità sta arrivando

Nel mondo delle supercar un nuovo ingresso è sempre atteso con particolare ansia. Se poi questa “new entry” porta la firma di Pagani l’attesa sale ancora di più. Non è assolutamente una novità l’annuncio dell’arriva di nuova Pagani C10, l’auto che prenderà il posto dell’incredibile Huayra, ma vista l’imminente presentazione ufficiale ecco che arrivano anche le foto spia. Tratte direttamente da Instagram, l’utente Tim_2712 ha fatto centro. Ecco le più recenti foto spia del muletto.

Nuova Pagani C10: è ormai pronta!

Ormai il prototipo che gira su strada potremmo leggerlo in chiave del tutto definitiva. Manca così poco tempo alla presentazione ufficiale che – a meno di problemi seri – non c’è tempo per cambiare delle componenti fondamentali. Le foto dell’utente Instagram allora acquisiscono un valore ancora superiore se viste in questo modo. La nuova Pagani C10 – che nello specifico vedrà la luce il prossimo 12 settembre – è così come la vedremo ufficialmente. Solo…”camuffata”.

Nuova Pagani C10 2022
La nuova Pagani C10 è in arrivo il prossimo 12 settembre con la presentazione ufficiale!

Cosa sappiamo della nuova hypercar di Pagani

In sostanza che sia una Pagani è già abbondantemente visibile. Merito del terminale di scarico a quattro uscite che dai tempi della Zonda ha fatto breccia nel cuore degli appassionati. Ma anche la forma dell’ala posteriore, la rastrematura del cofano, tutti segni distintivi della firma di San Cesario sul Panaro. Quello che vediamo di nuovo è la fanaleria posteriore, assieme ad alcune prese d’aria che possiamo immaginare saranno mobili. Sotto al cofano il V12 6.0 biturbo è stato già confermato. Quello che non sappiamo con precisione è lo step di potenza scelto, che potrebbe aumentare fino a superare di slancio gli 800 cavalli. Uniti alla storica leggerezza delle supercar Pagani offrirà le – solite – prestazioni da urlo.

In quanti siete ansiosi di vederla in veste definitiva? Fatecelo sapere direttamente sui social e non dimenticate di lasciare un like!

1 Comment

Rispondi