Gran Turismo 7 PS5: un titolo che già fa storia

Gli amanti del mondo delle auto e delle console sono da sempre appassionati al franchise di Gran Turismo. Chi di voi non ha mai superato gli esami per le patenti e corso nelle più svariate categorie per poi portare a casa auto meravigliose? Nel mondo della simulazione però tutto questo viene portato ad un nuovo livello, e noi lo sappiamo dato che abbiamo dedicato una sezione apposita al mondo degli Esports e del gaming. Con la disponibilità di postazioni e periferiche adatte a tutti i livelli, gusti, tasche ed esperienze ognuno può trovare il volante che più si addice alle necessità. Tra tutti c’è l’immancabile volante ufficiale di Gran Turismo 7, l’ultimo titolo in corsa per PS5. Polyphony Digital non si è lasciata scappare l’occasione di sfornare una periferica dedicata al titolo di punta.

Il nuovo volante ufficiale di Gran Turismo 7 per PS5

Già la base di partenza di questa personalizzazione creata in collaborazione diretta con Polyphony Digital è ottima. Si tratta di un Fanatec DD Pro, il cui volante ha un force feedback che si può regolare in base all’esperienza di ogni utente. C’è associata la pedaliera con i pedali in metallo, per essere più resistenti nel tempo alle sollecitazioni, per giunta regolabili a tutto tondo. D’altronde ricordate che la posizione di guida è fondamentale anche nella simulazione e non solo nella realtà (qui trovate le istruzioni per una corretta posizione di guida nella realtà, che potete trasportare a vostro vantaggio anche sul piano del gaming: Posizione di guida in auto: qual è quella giusta?). Il force feedback di questo volante ha una coppia massima di 5 Nm ed ovviamente ha tutti i tasti tipici dei controller Playstation, essendo dedicato a questa piattaforma videoludica.

Il prezzo del Fantec per Playstation

Assolutamente non a buon mercato, o almeno non per tutte le tasche. Stando alle fonti ufficiali il prezzo base del kit è di 699,95 dollari, che però possono essere passibili di upgrade costosi. Se infatti volete passare al volante con force feedback da 8 Nm piuttosto che da 5 Nm il prezzo sale a 850 dollari, mentre per il kit che prevede il pedale freno ancora più responsive occorrerà sborsare 970 dollari. In tutto questo non è dato sapere se possa poi essere compatibile con i pc, ma intanto tutti i giochi di auto su Playstation lo supporteranno.

Godetevi qui sotto anche le novità di GT7

Pensi che sia una buona trovata da parte di Polyphony creare un kit dedicato a Gran Turismo 7? Faccelo sapere sui nostri social e non dimenticare di lasciare un like ai nostri profili: sarà fondamentale per farci crescere e te ne saremo sempre grati!

Rispondi