Le prime foto spia di Maserati Grecale

Sono state diffuse su internet alcune foto spia che lasciano intravedere il SUV Maserati Grecale, l’asso nella manica di Maserati nel corso del 2021. Dopo il lancio della Maserati MC20, che ha vinto anche il premio come supercar più bella dell’anno (ne abbiamo parlato qui: Trionfo Maserati MC20: è la supercar più bella dell’anno), il brand del Tridente si prepara ad un altro lancio importantissimo per la propria strategia. Le foto sono state diffuse da alcuni dipendenti della firma modenese e verrà prodotto a Cassino.

Maserati Grecale più piccola di Maserati Levante

Maserati Grecale prototipo su strada
Vista posteriore del prototipo della Maserati Grecale

Stando ai piani della casa il SUV Grecale non rivaleggerà ne sostituirà Maserati Levante. Sarà più piccolo e quindi abbraccerà un pubblico differente e che cerca ugualmente l’esclusività di Maserati, seppur in dimensioni più contenute. Una grande novità sarà il propulsore, direttamente derivato dal motore Nettuno che equipaggia la MC20, ma dal 2022 arriverà anche una versione completamente elettrica, che Maserati dichiara avrà un carattere ugualmente forte e deciso. Grecale, nelle sue varie declinazioni, rientra nel programma di novità, che vuole 16 modelli arrivare entro il 2024.

Per adesso test su strada e off road

Attualmente tutti i prototipi circolanti di Maserati Grecale sono impegnati in una nutrita serie di test. Servono – come consuetudine – a stabilire che tutto rientri nei parametri di progetto, al completamento delle operazioni di setup ed alla raccolta dati necessaria a creare un primo storico. Il lancio ufficiale sul mercato arriverà infatti verso la fine di quest’anno, quando tutti i test saranno stati completati.

Se ti piacciono le Maserati non puoi fare altro che condividere il nostro post, così da diffondere la notizia. La cosa bella è che…puoi farlo anche se le Maserati non ti piacciono! Basta un clic.

E non dimenticarti di seguirci su tutti i nostri social, così da essere sempre aggiornato sulle ultime novità!

Rispondi