Arrivata durante una conferenza
A quanto pare questo è un periodo particolare per le rivelazioni nel corso delle conferenze. Dopo la nuova Audi A6 Avant e-tron concept (ne parliamo qui: Audi A6 Avant e-tron Concept: la nuova A6 elettrica è più vicina che mai) anche Maserati ha fatto la sua mossa in una delle sue conferenze annuali. Ha annunciato e fatto vedere la Maserati GranTurismo Folgore. Folgore che starà a particolarizzare proprio la gamma completamente elettrica del Tridente.
Maserati GranTurismo Folgore: una potenza impressionante



Erede diretta della Maserati GranTurismo che ha lasciato la produzione di serie nel 2018, la nuova Maserati GranTurismo Folgore avrà una motorizzazione completamente elettrica. Si tratta di un’auto dalle prestazioni eccellenti, merito anche di una nuova piattaforma studiata appositamente, che esula anche da ciò che è stato fatto per la Maserati MC20 (Trionfo Maserati MC20: è la supercar più bella dell’anno). Direttamente dalla Formula E arriva parte della tecnologia elettrica, che tutta insieme – compreso di pacco batterie ad 800 Volt rigorosamente montato alla base del pianale per centralizzare ed abbassare le masse – garantisce l’uso di tutti gli oltre 1.200 cavalli che scaricherà a terra questa nuova Maserati. I motori dovrebbero essere tre e la trazione integrale, ma aspettiamo ulteriori notizie in merito.
Il rinnovamento della gamma Maserati
Maserati sta portando avanti una profonda opera di riorganizzazione e rivoluzione della gamma. Basti pensare a Maserati Grecale che verrà ufficialmente presentato a breve (ne parliamo qui: Maserati Grecale: foto spia del SUV. Arriverà anche elettrico), oltre che Maserati MC20. La nuova GranTurismo Folgore si inserisce allora in un progetto ampio, che vuole tutte le nuove Maserati solo elettriche entro il 2030.
Che ne pensi di questa nuova GranTurismo? Preferivi il sound del V8? Faccelo sapere nei commenti e non dimenticarti di lasciarci un like!