Un nuovo logo anche per Volvo

Questo 2021 ha riservato numerosi colpi di scena sul piano dell’automobilismo mondiale, soprattutto in termini di loghi. Diverse Case hanno cambiato, aggiornato e rinfrescato il proprio logo nel corso del 2021 e l’ultima, in ordine temporale, è stata Volvo. Ma il nuovo logo di Volvo cosa significa? Vediamolo assieme!

Anche Volvo punta su un design contemporaneo

Il nuovo logo di Volvo ha un design pulito, più idoneo ai tempi che stiamo vivendo, fatti di mobilità sostenibile, elettrificazione e digitalizzazione. Il fulcro del logo non cambia, quindi il simbolo derivante da quello del ferro è rimasto del tutto invariato, ecco perchè è stato confermato il cerchio con la freccia. Design più sottile e minimalista che ha visto anche la scritta Volvo orizzontale, ma piuttosto che incorniciata è stata pensata sospesa nel vuoto.

Quando lo vedremo su un’auto?

Per vedere un’auto fregiarsi del nuovo simbolo della casa svedese dobbiamo aspettare il 2023. Nessun portavoce della Casa ha dichiarato su quale modello potremo ammirare il logo rinnovato, ma è plausibile possa essere un modello top di gamma e che più di tutti possa rappresentare il cammino di Volvo verso l’elettrificazione.

Nel frattempo perchè non ti leggi i significati degli altri loghi rinnovati nel 2021?

Peugeot: Logo Peugeot 2021: tutti i segreti del suo design

Renault: Logo Renault: da Gilles Vidal la grande novità

Kia: Il nuovo logo di Kia: cosa significa?

Che ne pensi di questo restyling? Faccelo sapere direttamente sui nostri social, tanto con un clic sei in diretto contatto con noi!

Ah, a proposito: condividi l’articolo con i tuoi amici! Aiuterai loro ad essere più informati e darai valore al nostro lavoro!

Rispondi